(Eco)Sostenibilità

L’ecosostenibilità in questi ultimi anni ha un ruolo fondamentale in moltissimi campi. Ridurre al minimo l’impatto ambientale è un obiettivo principale per aziende e per le singole persone.
All’interno della nostra azienda questo processo ha subito un’accelerazione nel 2013, a seguito di un progetto in partnership con la F.lli Carli, che ci ha reso partecipi del progetto Codice Etico Ecosostenibilità.
Meeting aziendali hanno permesso di pianificare interventi, molti dei quali oggi già concreti, e fissare obiettivi da conseguire.

Forest Stewardship Council

Il Forest Stewardship Council (FSC) è un’organizzazione internazionale non governativa e no-profit, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.FSC promuove in tutto il mondo una gestione forestale responsabile, ovvero una gestione: rispettosa dell’ambiente, socialmente utile e economicamente sostenibile. La buona gestione del patrimonio forestale viene promossa attraverso un sistema di certificazione volontario, indipendente e di terza parte, valido a livello mondiale e specifico per il settore forestale e i prodotti legnosi, in cui sono coinvolti diversi soggetti.

Certificazione della Catena di Custodia (CoC)

La certificazione della Catena di Custodia (CoC) garantisce che le materie prime, utilizzate per realizzare un prodotto, provengano da foreste certificate FSC.
Per EPS GROUP questa certificazione, conseguita nel 2014 dopo una lunga fase di studio ed analisi, rappresenta un grande risultato che dimostra il nostro impegno concreto a tutela e salvaguardia delle foreste e dell’ambiente.
Per i nostri clienti rappresenta una importante opportunità di veicolare il proprio marchio e i propri prodotti dimostrando una vera attenzione all’ambiente ed una sensibilità certificata “green”.
logo_fsc_epsgroup-01

Qualità - Certificazione ISO 9001:2015

EPS Group è da sempre impegnata sul fronte della Qualità: la nostra mission è quella di garantire sempre un elevato standard qualitativo sia di prodotto che di servizio ai nostri clienti.
Questa particolare attenzione alla qualità è orgogliosamente dimostrata dall’ottenimento e dal mantenimento della certificazioni aziendale ISO 9001.
L’UNI EN ISO 9001 infatti è un insieme di linee guida, assunto a livello internazionale, che permette alle aziende certificate di poter assicurare ai propri clienti una serie di procedure di produzione e gestione interna della qualità controllate e garantite.
logo_iso_epsgroup-01